24 GIORNI DI ESPOSIZIONE

60 ANNI DI STORIA IN UNA EXHIBITION IMMERSIVA

24 GIORNI DI ESPOSIZIONE

60 ANNI DI STORIA IN UNA EXHIBITION IMMERSIVA

#SUPERMOSTRA. SESSANT’ANNI DI ESSELUNGA A FIRENZE

Mostra

Cliente: Esselunga

Anno: 2018

Titolo evento: Supermostra Esselunga Firenze

Ha aperto le porte al pubblico fiorentino dal 28 marzo al 21 aprile nei suggestivi spazi della Leopolda la mostra spettacolo di Esselunga, prodotta da FeelRouge Worldwide Shows.

La mostra, dopo il grandissimo successo del dicembre 2017 a Milano dove ha accolto oltre 67.000 visitatori, approda in Toscana: qui l’insegna dalla celebre “S allungata” ha inaugurato il suo primo negozio nel 1961, proprio a Firenze.

Non un’esposizione tradizionale, ma un viaggio-spettacolo ideato per divertire, che mette in scena i cambiamenti di stile, di costume e di abitudini, che hanno attraversato l’Italia negli ultimi 60 anni. Come uno scrigno che si anima, gli ambienti svelano avvenimenti del passato, curiosità, retroscena. Molti gli oggetti e i documenti inediti, a partire dagli appunti autografi di Bernardo Caprotti, fondatore di Esselunga.

Tra gli elementi “spettacolari”, un esclusivo zootropio, dispositivo ottico che permetterà di vedere come si preparano le lasagne Esselunga, uno dei prodotti più apprezzati dai clienti; un’installazione di carrelli, icona stessa del supermercato; uno scenografico trono a forma di fragola dove sedersi e scattare fotografie e selfie.

L’edizione fiorentina si è arricchita di alcune novità legate alla tradizione toscana, come il racconto della produzione del pecorino di Manciano o la pesca nel Mar Tirreno, riprodotte nella stanza caleidoscopica immersiva dedicata anche alle produzioni di Esselunga. Ulteriore novità è l’esposizione di un vero camion Esselunga sul quale sarà possibile salire, divertendosi a far finta di guidarlo.